mercoledì 17 aprile 2013

2008 LESTA, una valigia per partenze just in time







LESTA, una valigia per partenze just in time

Mi piace viaggiare, ho bisogno di muovermi, spesso. Non ho tempo. Sono in ritardo rispetto la partenza del mio aereo, del mio treno, del mio amico che mi aspetta in basso in macchina... ed ecco che mi accorgo che la mia valigia è pronta! Dall’ultimo mio arrivo non ho dovuto disfarla; il suo sistema di ripartizione dello spazio in cassetti mi ha permesso di utilizzare la valigia stessa come «armadio» durante questo mio ultimo provvisorio soggiorno, di concentrare i miei vestiti, i miei oggetti, la mia vita «prêt-à-porter» in uno spazio razionale. Non ho dovuto intraprendere nessuna caccia al tesoro tra un angolo e l’altro della stanza, nel mio ultimo minuto ante-partenza ho semplicemente chiuso la mia valigia.
 Ho proggettato LESTA per rispondere a una mia esigenza reale: contenere la mia tendenza al disordine, risparmiare il mio tempo da qualche cosa che odio, quella di disfare e rifare il mio bagaglio, per impiegarlo in ciò che più mi piace, partire.
Lesta è costituita da 8 cassetti estraibili in PVC di cui: 6 orizzontali da 4024 cm3, 1 orizzontale da 707 cm3 utilizzabile sia come tavolino per il pc sia come micro cassetto per piccoli oggetti personali, 1verticale da 1104 cm3 per il pc e uno spazio laterale da 7086 cm3 esteso per tutta la lunghezza della valigia.
La struttura è in alluminio per darle una maggiore resistenza e prestazione d’uso. È dotata di manico e rotelle per facilitare il trasporto e di due robusti piedini per dare maggiore stabilità anche quando la valigia è aperta.

Nessun commento:

Posta un commento